Spitbank Fort | Hampshire, Inghilterra

Una delle celebri fortezze di Solent, Spitbank Fort è tra i monumenti più noti della Gran Bretagna ed è stato trasformato in un hotel e centro congressi di lusso. Spitbank Fort si trova nel Solent, il braccio di mare compreso tra il porto navale di Portsmouth e la bellissima Isola di Wight.

Spitbank Fort fu edificato nel 1878 e i lavori durarono 11 anni. Fu costruito nel Solent insieme ad altri due forti, per proteggere l’Inghilterra dall’invasione di Napoleone III.

Spitbank Fort è l’unico hotel inglese ad essere completamente circondato dall’acqua ed è protetto da mura di 6 metri di spessore.

La struttura offre una delle esperienze più lussuose su un’isola privata del Regno Unito, con un personale completo, incluso capo cuoco e skipper, a disposizione per arricchire l’esperienza degli ospiti, anche grazie a una piccola flotta di imbarcazioni.

Spitbank Fort dispone di 9 suite di lusso, una piscina termale, una biblioteca, tre bar, tre sale da pranzo private, caminetto all’aperto, sauna, cantina di vini e faro. Situato a soli 2 chilometri via mare da Portsmouth e 5 chilometri dall’Isola di Wight, Spitbank Fort è una delle mete più esclusive del mondo per una vacanza di lusso.

Grazie al suo pozzo privato, inoltre, Spitbank Fort offre fresca acqua sorgiva, nonché tutti i comfort moderni che vi aspettereste da un hotel di lusso, tra cui Wi-Fi e televisori.

Aeroporto più vicino: Aeroporto di Southampton – 34 chilometri, Aeroporto di Heathrow – 135 chilometri

L’accesso tramite elicottero è consentito a livello locale. Si prega di chiedere per ulteriori dettagli.